X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

PIOVE ancora sulla Calabria (LEGGI), ma già affiora uno scenario devastante per gli effetti del ciclone “Nettuno” sulla regione. E mentre una banca annuncia di aver congelato le rate dei mutui per le aree colpite, il Comune di Cosenza organizza una raccolta fondi, ma per la Sardegna.

 

UniCredit, a seguito dell’alluvione che ha colpito la Calabria, ha previsto la sospensione dei pagamenti delle rate dei mutui in favore dei propri clienti, aziende e privati, con residenza nei territori coinvolti.
“La sospensione – è scritto in una nota dell’Unicredit – avrà durata di 12 mesi e sarà relativa all’intero importo delle rate. Ciascun cliente potrà decidere di riprendere i pagamenti in qualsiasi momento”.
“La banca ha inoltre previsto – si aggiunge – un prestito personale a tasso agevolato, dedicato ai privati che hanno subito i danni dell’alluvione, ed una linea di prodotti per le imprese vittime di calamità naturali”.

DODICI MESI PER RIPRENDERSI – L’iniziativa di concedere la sospensione del pagamento nei territori coinvolti è stata annunciata a Unicredit. In un comunicato l’istituto di credito annuncia che il provvedimento «avrà durata di 12 mesi e sarà relativa all’intero importo delle rate». Ciascun cliente potrà decidere di riprendere i pagamenti in qualsiasi momento: «La banca ha inoltre previsto – aggiunge la nota – un prestito personale a tasso agevolato, dedicato ai privati che hanno subito i danni dell’alluvione, ed una linea di prodotti per le imprese vittime di calamità naturali».

 

IL CONCERTO PER I DANNI DELL’ISOLA – Guarda invece in là il Comune di Cosenza, che rivolge attenzione all’altra regione devastata dal maltempo. Un annuncio di Palazzo dei Bruzi anticipa l’iniziativa dell’assessore Succurro: «Musica e solidarietà. Marceranno a braccetto il prossimo 20 dicembre in Piazza Kennedy». Si tratta di un concerto che inizierà alle 18 e sarà organizzato dal cantante cosentino Mario Gualtieri, il quale ha invitato  tutti gli artisti locali che potranno salire sul palco ed esibirsi fino alle ore 21.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE