X
<
>

L'incendio nei locali vicino all'ospedale - foto: Ansa

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un grosso incendio è divampato ieri sera, intorno alle 19, nei pressi dell’ingresso dell’ospedale «Monsignor Dimiccoli» di Barletta. Le fiamme si sono propagate in una struttura dismessa della Protezione civile realizzata per far fronte alla pandemia da Covid 19. Diverse squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate a sedare l’incendio, spento del tutto questa mattina intorno alle 10.

Non ci sono stati feriti ma i pazienti della rianimazione sono stati precauzionalmente trasferiti nelle sale operatorie. Spostati dal reparto anche i pazienti ricoverati nel reparto di Gastroenterologia. Fortunatamente i locali in cui si sono sprigionate le fiamme erano vuoti da oltre un anno e senza strumentazione medica all’interno ma quel che resta della struttura è inagibile e
pericolante.

«Non c’è stato nessun problema per i pazienti che, in via precauzionale – spiega il direttore sanitario della struttura, Emanuele Tatò – sono stati allontanati dalla zona a rischio e posti in aree sicure, nessun problema neppure con l’ossigeno che è stato chiuso e messo in isolamento». «La situazione – ha concluso Tatò – è sotto controllo e attendiamo dai vigili del fuoco di capire cosa sia successo».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE