X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Comitato Esecutivo della Csai, la Commissione Sportiva Automobilistica dell’Automobile Club d’Italia, ha varato nella sua riunione del 14 ottobre, il progetto di riorganizzazione dei campionati karting nazionali. L’attività di base sarà articolata sulle Coppe Csai Karting di zona.
Saranno 8 le zone e, per ciascuna di esse, saranno otto le gare in programma. Per la classifica finale di ciascuna zona varranno i migliori 6 risultati.
A questa tipologia di gare potranno prendere parte tutte le categorie che attualmente disputano le serie nazionali e cioè la 60 baby,la 60 mini, la KF3 nazionale, la KF2 nazionale, la KZ2 nazionale la 100 Italia, la 125 Italia, e la Prodriver. Il montepremi finale di Coppa Csai Karting di zona sarà di 25.200 euro diviso per le categorie.
Saranno inoltre previsti incentivi ai piloti di alcune regioni (da individuare) per trasferte extra regione.

Questa la suddivisione delle zone:
1^ zona : Piemonte . Liguria, e Valle d’Aosta.
2^zona ; Lombardia.
3^ zona; Veneto,Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige.
4^ zona; Emilia Romagna e Toscana.
5^ zona; Umbria, Marche, Abruzzo e Molise.
6^ zona; Campania, Lazio e Sardegna.
7^ zona; Calabria, Basilicata e Puglia.
8^ zona; Sicilia.

Tutti i piloti che prenderanno parte ad almeno quattro gare delle varie zone di Coppa Csai Karting, potranno prendere parte ad una finale che assegnerà il Trofeo Nazionale Csai Karting. La gara di assegnazione del Trofeo Nazionale Karting godrà della copertura televisiva e della promozione Csai/AciSport. Il montepremi totale del Trofeo Nazionale Karting sarà di 30.00 euro e sarà suddiviso per categoria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE