X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tre professori dell’Università della Calabria sono entrati nella classifica dei migliori scienziati italiani della VIA-Academy; si tratta del prof. Enrico Drioli (Ordinario di Chimica – Dipartimento di Ingegneria Chimica e dei Materiali), il prof. Nicola Leone (Ordinario di Informatica – Direttore del Dipartimento di Matematica) ed il prof. Giancarlo Susinno (Ordinario di Fisica – Dipartimento di Fisica).
«La VIA-Academy (Virtual Italian Academy) – spiega l’ateneo – è una rete accademica virtuale costituita prevalentemente da scienziati italiani che lavorano in centri di ricerca stranieri, che ha acquisito grande notorietà negli ultimi mesi per aver stilato la classifica dei migliori scienziati italiani in assoluto. Più che una classifica vera e propria, quella della VIA-Academy è una lista degli scienziati italiani più prestigiosi, le cui ricerche hanno avuto il maggior impatto nella comunità scientifica mondiale».
«Drioli, Leone e Susinno sono solo la punta dell’iceberg, – si legge – la presenza di ricercatori Unical nella classifica dei migliori scienziati stilata dalla VIA-Academy conferma l’assoluta eccellenza delle ricerche svolte in alcune aree dell’Università della Calabria, tra cui la Chimica, l’Informatica, la Fisica, ed altre ancora».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE