X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

MATERA – «Sono arrivata tra le prime trenta ragazze e ne sono fiera e comunque sia andata sono sempre Miss Basilicata 2011». Ecco quanto ci ha dichiarato Grazia Guerrieri (in foto) ieri nel primo pomeriggio mentre rientrava nella sua amata città di Matera con i suoi familiari. Una miss Basilicata lucana doc.
«Grazie a chi mi ha sostenuto e votata. – ha aggiunto – Sono state due serate indimenticabili e faticose, mentre le prove sono state molto dure, iniziavamo alle 14.00 fino a mezzanotte senza pause, tutto per avere una buona diretta televisiva su Rai1.
Ho raggiunto il mio obiettivo: arrivare alla serata finale».

Un aggettivo per definire lo stato d’animo di ogni serata?
«Non ero tesa, ero tesissima! La seconda serata ero più tranquilla e credo si sia percepito».

Con quale Miss ha legato e, oggi, può definire amica?
«Con Miss Sicilia, la numero 20, Vanessa Cozza».

Durante la finalissima di lunedì, al pianoforte per il brano “Come saprei” con tutte le 60 Miss, cosa è successo prima della performance live della cantante Giorgia?
«Al pianoforte c’era il conduttore Fabrizio Frizzi e mi sono emozionata perché ho sempre sognato di partecipare e di avere lui come presentatore, ed ero lì accanto a lui sempre ripresa dalle telecamere. Ma devo aggiungere anche che è stata una reazione da stress«.
Tra le prime attestazioni Grazia ci racconta di aver letto su “La Nazione” di Montecatini un parere della rinomata fotografa Tiziana Luxardo che ha definito il suo volto «il più cinematografico e mediterraneo» di questa edizione.
Ricordiamo che Grazia ha compiuto 18 anni a marzo. Vive a Matera ma dopo Miss Italia «mi trasferisco a Milano con il mio fidanzato per continuare gli studi. – sottolinea – Miss Italia non è la mia prima esperienza come concorso, ho partecipato a Miss Ragazza Cinema, Miss Grand Prix, Miss Motors e Miss Mondo ottenendo sempre punteggi notevoli e arrivando in tutti nelle finali nazionali».
In delirio il mondo di Facebook. Ecco uno dei tanti commenti sulla bacheca Fb di Miss Basilicata 2011, scritto da Palma Frascati: Grazia ti sembrerà retorico ma tu hai vinto! Sei dolce, fine, genuina e non sei sicuramente passata inosservata agli addetti ai lavori!!! Ti mandiamo un grande bacio! Durante la finalissima di Miss Italia 2011 un ruolo importante anche il social network Facebook e vari blog o giornali on-line, piccole perplessità sulla numero 60. Erika Bufano da Battipaglia, in provincia di Salerno, ma in gara per la Basilicata. E’ arrivata tra le prime cinque finaliste. Incredibile per la reginetta ciò che è accaduto perché – come ha dichiarato – «tutto mi è sembrato e mi sembra un sogno. Riduttiva la sensazione ma speciale per me e unica la determinazione che mi porterà a dedicarmi, immediatamente, a progetti futuri. Metà della giuria, durante la finalissima – ha dichiarato Erika Bufano – era a mio favore. Un po’ di tensione tra i giurati e il pubblico perché in tanti hanno manifestato il loro sostegno in mio favore anche se i risultati sono stati diversi».

Maria Anna Flumero

Leggi anche
di ANTONELLA CIERVO – 298377Cara Grazia. Cosa ti direi se fossi mia figlia
https://www.facebook.com/pages/Il-Quotidiano-della-Basilicata/1441588122861160099ff]4|14]Visita la nostra pagina Facebook

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE