X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Per consentire la riparazione di un guasto sulla condotta maestra (800 mm di diametro) dello schema Frida, nel territorio di Francavilla in Sinni e permettere le consuete operazione di bonifica, sarà necessario interrompere il flusso dalle omonime sorgenti a partire dalle ore 7 circa di martedì 14 luglio 2015 e per le successive 30 ore, salvo imprevisti, con inevitabile riduzione del volume idrico distribuito dall’importante schema idropotabile.

Conseguentemente l’erogazione ai serbatoi a servizio degli abitati di seguito riportati sarà pressoché nulla: Francavilla in Sinni, Chiaromonte, San Costantino Albanese, San Paolo Albanese, Cersosimo, Noepoli e zone rurali, San Giorgio Lucano, Colobraro, Valsinni, Rotondella e zone rurali, Nova Siri Centro e zone rurali, Tursi e zone rurali, Montalbano J.co, Pisticci e zone rurali, Craco, Ferrandina e zone rurali, Pomarico, Miglionico, zone rurali di Montescaglioso, San Mauro Forte, Stigliano, Cirigliano, Gorgoglione, Accettura, Garaguso, Oliveto Lucano, Calciano, Salandra, Grassano, Grottole.

Sarà necessario interrompere l’erogazione anche alle diramazioni calabresi gestite dalla So.Ri.Cal. Spa, sottese dalla disconnessione di Bosco Farneta in agro di Noepoli e dal serbatoio di Monte Coppolo in agro di Valsinni, oltre che alle prese della zona industriale di Pisticci e Ferrandina gestite dal Consorzio Asi di Matera.

Le interruzioni all’erogazione saranno inevitabili e la durata relativa sarà dettata dal livello delle riserve idriche qualora presenti e dalla posizione altimetrica rispetto allo schema di adduzione principale.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE