X
<
>

Roberto Stabile

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – E’ Roberto Stabile, responsabile delle relazioni internazionali Anica (l’associazione che rappresenta l’industria cinematografica italiana), il nuovo presidente della Lucana Film Commission: è stato nominato dalla Regione Basilicata insieme a un altro consigliere, il materano Francesco Porcari. Su un terzo nome si stanno facendo ulteriori verifiche di eventuali incompatibilità.

Il nuovo organigramma prende forma dopo la gestione di Paride Leporace, direttore con cui la Lfc è nata nel 2013. A lui il sindaco di Potenza, il rappresentante del primo cittadino di Matera e i due presidenti di Provincia hanno espresso, a margine della nomina di Stabile, il loro ringraziamento per il lavoro svolto. Leporace non può essere prorogato, dunque il nuovo Consiglio di amministrazione della Lucana Film Commission dovrà promuovere un avviso pubblico per assumere un nuovo direttore.

“Grazie alla Basilicata per quello che mi ha dato e a tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa magnifica impresa. Viva la Basilicata terra di cinema”, questo sui social il messaggio di saluto di Leporace, che attualmente si occupa di promozione e comunicazione per la giunta regionale calabrese.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE