X
<
>

Parte della marijuana sequestrata

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME – I finanzieri del Gruppo di Lamezia Terme hanno proceduto all’arresto, nella Locride, di un soggetto a cui erano destinati circa 50 kg di marijuana. L’attività scaturisce dall’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposta per il periodo delle festività natalizie dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro.

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme hanno anche effettuato controlli a campione presso alcune ditte di trasporto ubicate nel circondario lametino, eseguendo una complessa e articolata attività di analisi e riscontri fattuali su mittenti e destinatari di merci in transito presso i depositi delle aziende di spedizione.

Durante tale attività hanno attirato l’attenzione dei finanzieri due colli spediti da Nuoro e destinati ad Ardore Marina (Reggio Calabria), in cui generalità di mittente e destinatario, nonché gli indirizzi, risultavano essere di fantasia, quindi corrispondenti a soggetti inesistenti. Le Fiamme Gialle hanno rinvenuto sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un perso complessivo di 50 chilogrammi.

Sono scattate quindi immediate indagini per identificare i responsabili: un finanziere, appositamente camuffatosi per fingersi corriere di una nota ditta di trasporti, ad Ardore Marina, ha contattato telefonicamente il destinatario, convenendo il punto di incontro per la consegna in un luogo piuttosto isolato. Effettuata la consegna, essendo, quindi, certi dell’identità del ricevente (che tra l’altro sottoscriveva per ricevuta con il nome di fantasia indicato nella spedizione), lo stesso è stato immediatamente “bloccato” dagli altri finanzieri. Si chiama Davide Garreffa, di 28 anni, di Ardore (Reggio Calabria). Si è, quindi, proceduto anche a perquisire il domicilio del “fermato”, dove la Guardia di Finanza ha rinvenuto ulteriori 5,00 chilogrammi di marijuana. All’esito delle operazioni le Fiamme Gialle hanno tratto in arresto il responsabile e sottoposto a sequestro la sostanza stupefacente rinvenuta, il cui valore, immesso sul mercato, è stimabile in oltre 550.000 euro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE