X
<
>

Gli amministratori con il presidente Noto, il ds Foresti e il capitano Martinelli

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATAZARO – Il sindaco Nicola Fiorita, con alcuni membri della Giunta e del Consiglio Comunale, ieri hanno sottoscritto l’abbonamento per la nuova stagione calcistica dell’US Catanzaro. È partito dai botteghini dello Stadio Ceravolo il sostegno dell’amministrazione comunale alla squadra e alla società, rappresentata per l’occasione dal presidente, Floriano Noto, e dal direttore generale Diego Foresti.

«Abbiamo pensato, con la Giunta, non solo di fare l’abbonamento, ma di testimoniare simbolicamente l’importanza che il Catanzaro ha per questa città», così Fiorita ha spiegato il motivo della decisione, sostenuto dai presenti tra cui il vicesindaco Giusy Iemma, l’assessore all’Ambiente Aldo Casalinuovo, l’assessore allo Sport Nino Cosentino, i consiglieri comunali Gianmichele Bosco, Vincenzo Capellupo e Tommaso Serraino, oltre ai consiglieri entranti Nunzio Belcaro e Igea Caviano.

«Sono un grande tifoso – ha continuato Fiorita –, per cui mi fa piacere poter manifestare questa vicinanza alla squadra, ma oltre a questo c’è un ragionamento più complessivo. Abbiamo una società importante che da anni sta investendo sul Catanzaro, arrivato molto vicino al traguardo della promozione. Questa è una società che sembra voler rilanciare la squadra e ha bisogno del sostegno della città. Il sostegno deve partire dai vertici della città, dal sindaco, dall’amministrazione, e chiediamo ai cittadini, ognuno per quello che può, di essere vicino al Catanzaro calcio e a questo sogno della promozione che inseguiamo da qualche anno».

E, su un incontro con Noto per parlare dei progetti tanto per il Ceravolo quanto per la squadra, Fiorita ha detto: «Non è ancora in agenda un incontro, ma sicuramente sarà importante incontrarlo perché so che in ballo ci sono progetti importanti».

A rilasciare gli abbonamenti, il capitano delle Aquile , Luca Martinelli, e il dg Foresti, molto soddisfatto per la presenza del sindaco e dell’amministrazione: «Penso che questo sia un segnale forte e importante, soprattutto per la comunità. Sia noi che il sindaco abbiamo due missioni difficili però, con l’unità di intenti, penso che si possa raggiungere un risultato».

IL SOPRALLUOGO AL PALAGRECO

Il sindaco Fiorita ha avuto una giornata piena per quanto riguarda il fronte sportivo. Nella mattinata, infatti, è stato effettuato un sopralluogo del sindaco, con l’assessore Cosentino e l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Scalise, accompagnati dall’ingegnere Giovanni Laganà, nel PalaGreco.

Il palazzetto dello sport di via Paglia è chiuso da circa 5 anni e, in proposito, è indicativo il messaggio scritto da Fiorita sui social: «Siamo al lavoro per restituire alla città una struttura che da troppi anni è chiusa e che merita di tornare a far esultare, gioire e divertire i cittadini di Catanzaro». Il palazzetto dello sport in questione, continua a vivere in una situazione di incertezza.

Nel 2017 erano stati fatti alcuni lavori di ristrutturazione, ma non è mai stato inaugurato poiché mancava il certificato di prevenzione incendi. Da quel momento in poi è calato il silenzio sul Pala Greco, almeno fino al maggio del 2022, quando non è stato redatto per la struttura il certificato di idoneità statica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE