X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Una canzone per il Festival di Sanremo. Un omaggio per la storica manifestazione. L’idea è del compositore calabrese Maurizio Scicchitano, che ha lavorato insieme al fratello Piero e al paroliere romano Avio Focolari.

E per gli artisti catanzaresi, che in passato hanno conquistato diversi plausi da parte di vip internazionali (LA CANZONE PER WILLIAM E KATE: LEGGI), è arrivato anche il ringraziamento del sindaco di Sanremo, Alberto Bancheri, il quale ha scritto una lettera di ringraziamento per il brano “Il fiore all’occhiello”. Il videoclip della canzone sulla kermesse in programma dal 10 al 14 febbraio nella città dei fiori è disponibile da alcuni giorni sul web. 

ASCOLTA IL BRANO: VIDEO

«Ho avuto modo di ascoltare – scrive Bancheri nella lettera su carta intestata del Comune di Sanremo recapitata ai fratelli Scicchitano – il vostro omaggio musicale alla mia Città e al suo Festival e ringrazio vivamente dell’attenzione che lei e il suo staff avete voluto dedicare loro».

«Si tratta di un riconoscimento meraviglioso e di un’attestazione importante – ha commentato Maurizio Scicchitano – per una canzone ormai entrata a far parte dei brani storici
della manifestazione. E’ stata una bella emozione ricevere la missiva del sindaco di Sanremo che ringrazio per le belle parole e gli auguri per la nostra attività».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE