X
<
>

Un colpo di testa di Vazquez durante la partita di ieri

Condividi:
2 minuti per la lettura

PADOVA (ITALPRESS) – Il Padova è in finale della Coppa Italia di serie C. Dopo l’1-1 nell’andata della semifinale, la squadra di Pavanel si è imposta 1-0 nel match di ritorno a Catanzaro. Decisiva la rete di Bifulco al 10′. I calabresi di Vivarini hanno chiuso il match in nove per il rosso nella ripresa a Fazio e Curiale.

E’ ormai un clichè consolidato: nelle gare che contano tra le mura amiche il Catanzaro crolla. E’ successo ormai decine di volte in passato e si è ripetuto anche nella semifinale col Padova che prende subito il controllo del gioco e nel primo quarto d’ora, letteralmente a fare girare la testa al Catanzaro che schiera in avvio i nuovi arrivi Bjarkason e Sounas che appaiono subito spaesati. Dopo un errore di Sounas al 3’ che spalanca l’area di rigore a Santini miracolosamente recuperato da De Santis sul dischetto del rigore, al 10’ basta un contro movimento per mandare Bjarkason al bar e Bifulco, servito da Curcio, solo davanti alla porta di Nocchi che viene infilato di giustezza.

Al Catanzaro serve una scintilla che viene fornita da una sciagurata uscita di Donnarumma che, su un lancio lungo per Vazquez, blocca la palla con le mani fuori dalla sua area di rigore al 25’. Per l’arbitro è solo giallo e la punizione di Bombagi si ferma sulla traversa.

Nella seconda frazione di gioco è nuovamente il Padova ad iniziare meglio dei giallorossi, ma al 13’ una incursione dalla sinistra di Vandeputte pesca solo Sounas il cui sinistro è controllato da Donnarumma. Col Catanzaro riversato in avanti, si aprono spazi in uno dei quali al 29’ si infila a tutta velocità Chiricò su cui Fazio è costretto a ricorrere al fallo al limite dell’area che lo spedisce anzitempo sotto la doccia e di fatto chiude il match con i giallorossi in dieci che non hanno più la forza per attaccare ed il Padova che si limita a tenere palla lontano dalla propria area di rigore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE