X
<
>

La scuola primaria della frazione Santo Stefano di Rende

Condividi:
1 minuto per la lettura

RENDE (COSENZA) – Il Comune di Rende ha prorogato l’ordinanza di chiusura della scuola primaria in località Santo Stefano. I dissesti dell’edificio che avevano indotto l’ente a sospendere le attività per la giornata di oggi (LEGGI) necessitano di ulteriori approfondimenti tecnici.

Nel documento si legge che il provvedimento è stato emesso una volta “preso atto che nella relazione di sopralluogo a firma del Comandante del Corpo Provinciale dei Vigili del Fuoco, acquisita con prot. n.58131 in data 07/11/2022, è stata prescritta la chiusura cautelativa dell’edificio scolastico fino agli esiti della verifica di sicurezza da parte di questo Ente”.

“Nel corso del sopralluogo effettuato in data odierna dal Dirigente del Settore Tecnico Manutentivo, coadiuvato da tecnici specializzati in materia – si legge ancora nell’ordinanza – sono state rilevate alcune problematiche che necessitano di ulteriori approfondimenti di tipo analitico, da supportare con adeguate indagini strutturali e sui materiali”.

Il Comune ha deciso pertanto di prorogare la chiusura anche nei giorni dell’8, 9 e 10 novembre “al fine di definire il cronoprogramma delle verifiche di sicurezza necessarie e, nello stesso tempo, di individuare la forma più appropriata (doppi turni in altro edificio scolastico, trasferimento in altro immobile, ecc.) per garantire la continuità didattica”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE