X
<
>

Marco Romeo, 41 anni, la vittima

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN LORENZO DEL VALLO (COSENZA) – Grave incidente stamani in un cantiere in contrada Laccata della Frazione Fedula di San Lorenzo del Vallo (Cosenza). Un operaio di 41 anni, Marco Romeo, nativo di Lungro e residente e domiciliato ad Altomonte (dove ha sposato Rachele, una ragazza del posto) è caduto stamani dal tetto di un capannone dove stava eseguendo dei lavori.

Per cause in corso di accertamento, Marco – che stava lavorando da pochi giorni con la ditta Jonica Carrelli srl di Tarsia (un’azienda che produce carrelli elevatori) nella primissima mattinata, intorno alle 7:30, si stava occupando di una riparazione al tetto del capannone quando all’improvviso, pare per la rottura di una lastra di vetro sintetico, è precipitato all’interno del capannone battendo la testa su un sottostante bancone di attrezzi. Un colpo che gli è stato fatale. Inutili, infatti, i soccorsi e l’intervento dei sanitari del 118 che hanno potuto solo costatare il decesso del giovane operaio.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Spezzano Albanese. Sui fatti indaga la Procura della Repubblica di Castrovillari che ha disposto l’esame autoptico del corpo che è stato provvisoriamente trasferito all’obitorio dell’Ospedale di Castrovillari.

La morte di Marco, ennesima vittima del lavoro, lascia orfani tre figli piccoli ed ha suscitato dolore e sgomento in tutta la comunità della cittadina che si è stretta intorno alla famiglia; una famiglia di lavoratori onesti e ben voluti.

Marco Romeo è la seconda vittima del lavoro, oggi in Calabria, per il decesso di un 53enne caduto da un’altezza di tre metri in un’officina meccanica di Gerocarne (Vibo Valentia) (LEGGI LA NOTIZIA).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE