X
<
>

La polizia sul luogo dell'omicidio

Condividi:
2 minuti per la lettura

CETRARO (COSENZA) – Il Tirreno cosentino piomba nuovamente in una situazione pesante dal punto di vista della criminalità: un omicidio a colpi di arma da fuoco, è accaduto ieri sera, intorno alle 21.30, in via Macchia di Mare, poco più a sud dell’area portuale di Cetraro. Colpito mortalmente, un uomo di 46 anni, Alessandro Cataldo, già noto alle forze dell’ordine, anche per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

In passato, Cataldo è rimasto coinvolto nella nota operazione denominata “Overloading” che aveva, appunto, l’obiettivo di eliminare nel centro balneare e sull’intera costa tirrenica cosentina il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga. Ovviamente, sono in corso le indagini che puntano a far chiarezza sulle motivazioni che hanno spinto il killer e gli eventuali mandanti a far fuoco a bruciapelo sul 46enne. Indagano i carabinieri del reparto operativo di Cosenza e della compagnia di Paola che è competente per territorio.

Sul luogo dell’omicidio, ieri sera, anche la polizia del commissariato di Paola, e l’ambulanza del 118 che nulla ha potuto fare, se non constatare il decesso. Cataldo, si trovava all’ingresso di una pizzeria, poco distante dalla struttura portuale, in via Macchia di Mare. Il killer sarebbe spuntato all’improvviso, forse a piedi, ed avrebbe estratto una pistola esplodendo, almeno quattro colpi di arma da fuoco ben assestati. Il killer sarebbe poi salito su di un’automobile condotta da un’altra persona.

Subito dopo l’omicidio, Cetraro è stata praticamente chiusa in una cintura di forze dell’ordine che cercano di recuperare quanti più elementi possibili, già nella prima fase di indagine. L’uomo è deceduto all’istante, segno che i colpi esplosi hanno centrato subito parti vitali e che sono stati esplosi da una persona abile a maneggiare le armi: un killer.

Il sindaco Ermanno Cennamo, che si è recato subito sul posto, si è mostrato molto preoccupato. Negli ultimi giorni come è noto era stato anche incendiato un mezzo della spazzatura, ben poca cosa, di fronte alla morte di un uomo. Questa mattina il presidente del consiglio comunale, Giovanni Rossi, ed il sindaco; Ermanno Cennamo, hanno convocato la riunione dei capigruppo consiliari per proporre e discutere sulle iniziative congiunte da intraprendere, con la convocazione urgente e straordinaria del consiglio comunale, “dopo il terribile fatto avvenuto ieri sera”. L’operazione “Overloading” nella quale era rimasta coinvolta la vittima, era incentrata contro lo spaccio di droga da parte della cosca Muto e degli alleati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE