X
<
>

Il luogo dell'omicidio

Condividi:
1 minuto per la lettura

Indagini serrate dei carabinieri a Cetraro per l’omicidio di Alessandro Cataldo, sentite le persone informate sui fatti

COSENZA – Proseguono senza sosta le indagini sull’agguato avvenuto nella tarda serata di giovedì a Cetraro, nel Cosentino, nel quale ha perso la vita Alessandro Cataldo.

Il 46enne è stato assassinato davanti a una pizzeria raggiunto da almeno 4 colpi di pistola di cui due lo hanno attinto al viso e due al torace. I Carabinieri hanno sentito (e continueranno a farlo) le persone informate sui fatti. Non è escluso che vengano reperite e visiona e le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza.

Cataldo, in passato, era stato coinvolto nell’operazione “Overloading” della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro che aveva inferto un duro colpo al narcotraffico sul Tirreno cosentino. Ma nell’estate del 2020, fu vittima anche di un attentato incendiario che distrusse una pizzeria di sua proprietà a pochi giorni dall’inaugurazione.

L’uomo, all’epoca, in piena pandemia, fece un appello pubblico postando sui Social anche le foto del locale andato in cenere. Nell’ultimo anno è aumentata l’escalation criminale sul Tirreno cosentino con omicidi e attentati incendiari che continuano a prendere di mira commercianti e cittadini.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE