X
<
>

Fiori e candele sulla Rambla dopo gli attentati della scorsa estate

Share
1 minuto per la lettura

Il prossimo ciclo di interventi sarà dedicato al rapporto dei ragazzi con i social media

Non si arrestano la veemenza e l’odio da parte dell’Isis, che ha dichiarato apertamente di voler continuare a portare avanti una guerra che, formalmente, si presenta come guerra di religione ma che in realtà va ben oltre (…) Le domande che vengono poste spesso, ad oggi, sono soprattutto due. Quali sono le cause di tanta aggressività? E soprattutto quando si decideranno ad intervenire per stroncare tutto questo odio? Molti sostengono che per rispondere al primo interrogativo sia inevitabile ripensare alla guerra che gli Stati Uniti provocarono in Iraq nel 2003 (…). Per quanto riguarda la seconda questione, invece, ritornano, insistenti, le affermazioni della scrittrice e giornalista Oriana Fallaci. In uno dei suoi volumi, “La Rabbia e l’Orgoglio”, pubblicato nel 2001 dopo l’attentato alle Torri Gemelle, la scrittrice fiorentina attaccava gli estremisti e soprattutto la tolleranza dell’occidente nei loro confronti (…).

SCOPRI I CONTENUTI DELL’INIZIATIVA “LA CALABRIA RACCONTATA DAI POST MILLENNIALS”

Greta Gigliotti, neodiplomata al liceo scientifico “Fermi” e quasi diciannovenne, è la protagonista della decima puntata di “Post Millennials”, la rubrica che il Quotidiano del Sud dedica ai diciottenni e giù di lì (LEGGI I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA).

Greta ama leggere e sogna di diventare chirurgo. Nel suo intervento – qui sopra potete leggere alcuni stralci – affronta la questione terrorismo, dopo i fatti di Barcellona.

È possibile leggere il pezzo in versione integrale acquistando una copia dell’edizione dello scorso 15 settembre dallo store digitale (CLICCA PER ACCEDERE).

Il prossimo appuntamento con “Post Millennials” è per venerdì 22 settembre. Un nuovo ciclo di interventi, in cui chiediamo ai ragazzi di raccontarci il proprio rapporto con i social media. Per partecipare al progetto puoi mandare una mail all’indirizzo mf.fortunato@quotidianodelsud.it

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE