X
<
>

Il vescovo Stefano Rega

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il vescovo di San Marco Argentano-Scalea, Giuseppe Rega, ha reso note le nuove nomine e gli incarichi assegnati in diocesi, ecco i dettagli

SCALEA – Durante il ritiro del clero, presso il seminario vescovile di San Marco Argentano, il vescovo monsignor Stefano Rega ha comunicato le ultime nomine vescovili; diverse riguardano proprio l’area dell’alto Tirreno cosentino. I giovani Don Fiorino Imperio, vicario della forania di Scalea, e don Pierpaolo Lippo, segretario personale del Vescovo.

Queste, nel dettaglio le nuove nomine comunicate alla comunità diocesana dal vescovo della diocesi, monsignor Stefano Rega. Come vicario forania di Belvedere Marittimo nominato don Loris Sbarra; di Scalea: don Fiorino Imperio; di San Marco Argentano: don Sergio Ponzo. Altre novità spunta a Belvedere Marittimo, parroco di Santa Maria del Popolo per nove anni è don Francesco Maria Castelluzzo.

Inoltre il vescovo ha proceduto alla nomina dell’esorcista diocesano che è padre Rocco Timpano. Segretario personale del vescovo è don Pierpaolo Lippo. Direttore della Caritas diocesana: Vincenzo Bova, mentre vicedirettore della Caritas diocesana: don Angel Miguel Arenas. Economo diocesano è il ragioniere Valentino Perrone; vice economo: don Colbert Goudjinou Comlavi. L’ufficio di segreteria pastorale è stato affidato a don Francesco Lauria; il servizio pastorale presso la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Scalea al diacono Luca Bevilacqua. Vicario parrocchiale presso la Parrocchia Santo Stefano di Tortora è don Leonardo Grisolia; amministratore parrocchiale a Cavallerizzo: don Ernest Majaliwa Kaombwe.

E ancora: vicario parrocchiale presso la parrocchia Sacro Cuore di Praia a Mare: don Edward Simfukwe. Assistente del centro italiano femminile di San Marco Argentano: don Angelo Longo; assistente del gruppo Apostolato della Preghiera: don Paolo Viggiano. Il vescovo Rega ha comunicato infine la composizione dei seguenti organismi: consiglio presbiterale; collegio consultori; consiglio affari economici; commissione scrutini; consiglio pastorale e consulta aggregazioni laicali. A tutti i nuovi incaricati, l’augurio di buon lavoro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE