X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – I volontari Abio, dopo il furto dei giocattoli destinati ai bambini dell’ospedale (LEGGI), avevano annunciato che la festa di Natale tra i reparti di pediatria sarebbe stata magica, e così è stata.

GUARDA LE IMMAGINI DELLA VISITA

Ieri mattina gli “angeli dai camici azzurri” hanno “invaso” l’ospedale di Cosenza e con canti e balli, assieme ad un paffuto ed emozionato Babbo Natale, a due splendidi e sorridenti folletti e a tante “renne” dal naso e dalle guance rosse, hanno riempito di regali i bambini che erano ricoverati.

Tante le donazioni ricevute in questi giorni, che grazie alla lista di regali di Amazon, (CLICCA) hanno colmato la sede di Abio Cosenza di doni.

Come ogni anno sono stati tanti i sorrisi regalati e molte le emozioni ricevute dai volontari. Tanti i visi sorpresi dei più piccoli alla vista di Babbo Natale e della sua flotta vestita a festa, e molti gli sguardi amorevoli dei genitori, che per un momento, hanno creduto anche loro alla magia del Natale.

L’arrivo nei reparti di pediatria è stato accompagnato da una vera e propria slitta piena di regali e da canti natalizi che hanno trasformato l’ospedale in un momento di festa.

Una visita particolare, questa per il secondo anno di seguito, è avvenuta nei reparti di oncologia dove i giovani volontari hanno portato un po’ di allegria. In serata grande festa per i 18 anni dell’associazione a Cosenza, che quotidianamente rende meno traumatica l’ospedalizzazione dei piccoli ricoverati e delle loro famiglie.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE