X
<
>

La famiglia Calabrese di Melbourne e Russell Crowe

Condividi:
2 minuti per la lettura

I legami con la Calabria di Russell Crowe: è di casa dalla famiglia calabrese Bruno, titolare di un ristorante a Melbourne ma originaria di Amantea

«CIÒ che facciamo in vita riecheggia nell’eternità». Sono passati oltre vent’anni da questa celebre frase, pronunciata dal premio Oscar Russell Crowe nel suo film piú famoso. “Il Gladiatore” fu il kolossal che immortalò tra i grandi del cinema il giovane attore neozelandese. Attualmente Russell Crowe è qui in Calabria, ma in un ruolo differente da quello che gli ha dato fama e successo.

LEGGI ANCHE: Il Quiz di Russell Crowe: Ischia? Taormina? No, Tropea in Calabria

Difatti forse non tutti sanno che prima di diventare Massimo Decimo Meridio, o l’Ispanico, il nome d’arte di Russell Crowe era invece “Russell Le Roq”.
Agli inizi della sua carriera il famoso attore hollywoodiano cercò fortuna nel mondo della musica, la sua grande passione. Oggi, al culmine della sua parabola cinematografica, Crowe insieme alla sua band “Indoor Garden Party” è giunto in Calabria nelle vesti di cantante/musicista per inaugurare a Catanzaro  il suo tour italiano. Un evento speciale organizzato per celebrare il ventennale del “Magna Grecia Film Festival” nella città capoluogo. Ad ogni modo, il legame del ”Gladiatore” con la Calabria non è casuale, essendo già da tempo fortissimo.

IL RIFUGIO CALABRESE DI RUSSELL CROWE A MELBOURNE

A Melbourne, in Australia, Russell Crowe è da anni di casa nel famoso ristorante italiano “Zia Teresa”. Proprietaria dello storico locale è la famiglia Bruno: calabresi originari di Amantea, i Bruno emigrarono nella terra dei canguri negli anni ‘70. Teresa Bruno (da nubile Lampante) e i suoi tre figli Andrew, Cynthia e Linda Jane hanno portato avanti con perseverenza e sacrifici la loro attività. Oggi il locale calabrese é diventato un punto di riferimento di molti artisti dello spettacolo.

Oltre al “Gladiatore”, anche altre celebrità come Renée Zellweger frequentano con assiduità il ristorante “Zia Teresa” alla ricerca del gusto e delle tradizioni culinarie italiane. Certo, però, il rapporto instauratosi nel corso del tempo tra un giovanissimo Russel Crowe e la famiglia Bruno va oltre la semplice conoscenza tra ristoratore e clienti. Negli anni passati insieme, i Bruno hanno visto crescere il giovane e talentuoso attore fino a vederlo raggiungere la vetta del cinema mondiale, ma rimanendogli sempre accanto solo per un legame affettivo e di amicizia.

Oggi, pur essendo ormai una star di caratura mondiale, Russell non ha però dimenticato il suo legame d’affetto con la Calabria. Così quando passa da Melbourne e vuole sentirsi a casa si rifugia da “Zia Teresa”, dove trova sempre qualcuno ad accoglierlo a braccia aperte come fosse un membro della grande famiglia calabrese.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE