X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – In Calabria ad oggi sono stati effettuati 129.359 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.316 (+12 rispetto a ieri), quelle negative sono 128.043. La presidente della Regione Jole Santelli, con una sua ordinanza, ha chiuso tutte le attività legate al ballo, siano esse eseguite in locali all’aperto o al chiuso (LEGGI). Nella tarda serata di ieri invece aveva ribadito l’obbligatorietà della mascherina nell’impossibilità di mantenere il distanziamento sociale (LEGGI).

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

  • – Catanzaro: 4 in reparto; 2 in isolamento domiciliare; 184 guariti; 33 deceduti (il sindaco Abramo con una sua ordinanza ha chiuso tutti i luoghi dove si svolgono spettacoli dal vivo, LEGGI).
  • – Cosenza: 1 in reparto; 25 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti.
  • – Reggio Calabria: 2 in reparto; 27 in isolamento domiciliare; 270 guariti; 19 deceduti.
  • – Crotone: 4 in isolamento domiciliare; 114 guariti; 6 deceduti.
  • – Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti.
  • Altra Regione o Stato Estero: 63.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Si registra comunque ancora oggi una divergenza tra quanto riportato dal bollettino regionale e quanto invece comunicato in quello nazionale (LEGGI)

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 9.624.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE