X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

IL trend in crescita degli infetti in Calabria si conferma anche nel bollettino odierno che fissa il numero ufficiale delle persone risultate positive al Coronavirus a quota 89 (ma dai dati ufficiosi siamo già a 90) su un totale di 819 tamponi effettuati con un aumento rispetto ai numeri ufficiali di ieri (LEGGI) di ben 21 unità anche se già nella serata di ieri il numero era salito a quota 77 (LEGGI).

Territorialmente, tenuto conto sempre del diverso criterio utilizzato dalla Regione Calabria (luogo del ricovero) rispetto al ministero (residenza), secondo i dati ufficiali della Regione abbiamo a Catanzaro 7 persone ricoverate in reparto; 2 in rianimazione; 4 in isolamento domiciliare per un totale di 13 ma in realtà il numero è già passato a 14 per via di un nuovo positivo che si è aggiunto nelle ultime ore. Importante evidenziare che per via del diverso criterio utilizzato dalla Regione nel totale di Catanzaro sono inclusi anche alcuni pazienti risultati positivi a Vibo Valentia e Crotone ma ricoverati al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

A Cosenza 15 persone sono in reparto; 3 in rianimazione; 5 in isolamento domiciliare per un totale di 23.

Reggio Calabria è la provincia più colpita in calabria con ben 32 casi accertati di cui 9 ricoverati in reparto; 2 in rianimazione; 19 in isolamento domiciliare, 1 guarito e 1 deceduto.

A Vibo Valentia risultano 4 persone in isolamento domiciliare ma il totale provinciale dei positivi è di 7 con due persone ricoverate a Catanzaro e una non ancora contabilizzata in via ufficiale.

A Crotone risultano 17 persone positive per la Regione, l’Asp di Crotone specifica che sono 18 anche perché, come per Vibo anche per Crotone, ci sono delle persone ricoverate a Catanzaro.

Per quanto riguarda I soggetti in quarantena volontaria, sono in tutto 4.583, così distribuiti: a Cosenza: 1.230, a Crotone: 293, a Catanzaro: 371, a Vibo Valentia: 458, a Reggio Calabria: 2231

Le persone giunte in Calabria negli ultimi quattordici giorni che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono diventate 7.793 aumentando di circa un migliaio rispetto al dato di ieri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE