X
<
>

Vento e mareggiate

Condividi:
1 minuto per la lettura

UNA perturbazione in arrivo dal nord Africa porterà nelle prossime ore venti forti sulle regioni meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di giovedì, venti forti e di burrasca dai quadranti orientali su Sicilia e Calabria.

Secondo le previsioni, le zone più interessate saranno quelle in corrispondenza dei rilievi e lungo i settori costieri meridionali ed orientali. Possibili anche mareggiate lungo le coste esposte.

LE PREVISIONI PER PASQUA E PASQUETTA

Gli esperti prevedono che le Feste di Pasqua saranno caratterizzate dal sole sulla maggior parte del Paese. Gli effetti di un fronte freddo in arrivo sabato pomeriggio saranno modesti: locali episodi di instabilità sul Nord-Est e un moderato calo delle temperature su tutta la penisola.

La Domenica di Pasqua possibili piogge solo in Sicilia e sull’estremo Sud; giornata ventosa su Centro-Sud e Isole. Lunedì di Pasquetta con sole quasi ovunque, clima ventoso e relativamente fresco al Sud.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE