X
<
>

Roberto Occhiuto

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «Un ragazzo di Bologna, Davide Ferrerio, è stato barbaramente picchiato a Crotone, in seguito ad una lite scaturita per futili motivi, e adesso lotta per la vita all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. L’aggressore è stato individuato e fermato dalla polizia; insieme a lui altre due donne, presenti durante la colluttazione, risulterebbero denunciate per favoreggiamento. Esprimo una netta condanna per questo gravissimo e inaccettabile episodio». Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria in merito al pestaggio avvenuto la sera dell’11 agosto ai danni del ventenne Davide Ferrerio in vacanza nella città calabrese. Per questa violenta aggressione la polizia ha arrestato un 22enne (LEGGI).

«La violenza, purtroppo le cronache di queste settimane estive, in giro per l’Italia, sono piene di situazioni analoghe – prosegue Occhiuto – non è mai la soluzione per risolvere eventuali controversie. Chi la usa, in modo leggero e indiscriminato, commette un reato. E per l’aggressore di Davide mi auguro che ci sia una pena esemplare. Desidero inviare la sincera solidarietà della Regione alla famiglia Ferrerio e gli auguri di pronta guarigione al ventenne bolognese, pregando affinché questa brutta storia possa avere un epilogo positivo».

Pestaggio Davide Ferrerio, Occhiuto: «Pronti a costituirci parte civile»

«La Calabria è la terra della bellezza e dell’accoglienza – sostiene ancora il presidente della Regione Calabria – e un delinquente non può sporcare l’immagine della nostra regione. Come istituzione, siamo pronti a costituirci parte civile, al fianco della famiglia di Davide, nei procedimenti giudiziari che ci saranno contro l’aggressore».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE