X
<
>

Francesco Boccia

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – «Il Pd costruirà un campo ampio che abbia come collante le forze sociali che hanno una stessa idea di società. Irto è una eccellente personalità, ieri è stato chiaro, ripartiremo da una profonda valutazione politica con lui. Sono convinto che uniremo le forze civiche, progressiste e riformiste, come abbiamo fatto a Napoli, faremo un lavoro con Irto che sarà alla luce del sole».

Queste le parole con cui Francesco Boccia, responsabile Enti locali del Partito Democratico, ha fatto il suo esordio nella delicata questione “Calabria” dopo il terremoto causato dalle dichiarazioni di Nicola Irto che ha ritirato la sua disponibilità a candidarsi alla presidenza della Regione nel prossimo autunno.

«In questa settimana dobbiamo risolvere la questione, abbiamo il dovere di risolvere. Sono sicuro che lo faremo. Su indicazione del segretario Letta – ha aggiunto – giovedì e venerdì sarò in Calabria. Il Pd ha il dovere di costruire un fronte sociale ampio, che è profondamente alternativo a una destra pasticciona».

In chiusura un tributo alla compianta presidente Jole Santelli: «Ha lavorato per unire la Calabria, era nostra avversaria ma aveva usato gli strumenti delle istituzioni per ricucire la Calabria. La sua esperienza è stata breve ma intensa e ha ricevuto rispetto da parte di tutti noi. Poi la Calabria è entrata in un tunnel e non merita di vivere nel caos di oggi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE