X
<
>

Carabinieri con anziani

Condividi:
1 minuto per la lettura

I carabinieri a Roccella Jonica sensibilizzano gli anziani per prevenire le truffe, illustrando le modalità più utilizzate dai malfattori.


ROCCELLA JONICA (REGGIO CALABRIA) – Proseguono gli incontri tra i carabinieri e i cittadini per combattere le truffe. Lunedì scorso, 19 febbraio 2024, i carabinieri della stazione di Roccella Jonica, nel reggino, presso il centro di aggregazione per gli anziani della stessa cittadina jonica reggina hanno incontrato un nutrito gruppo di anziani. Nell’occasione, il comandante della stazione Carabinieri di Rocella Jonica, il maresciallo maggiore Francesco Albanesi, ha dialogato con i cittadini, illustrando loro quelle che sono le principali modalità d’azione utilizzati dai truffatori. Il sott’ufficiale ha portato all’attenzione dei cittadini diversi esempi concreti che hanno permesso agli anziani di comprendere ancora meglio come potersi tutelare. L’incontro di lunedì rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe avviata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

I Carabinieri sensibilizzano gli anziani contro le truffe, anche spiegando loro che i malfattori si presentano come persone distinte, eleganti e particolarmente gentili. Spesso, ripetono più volta i militari durante gli incontri, i malfattori si qualificano alle loro presunte vittime come appartenenti alle Forze dell’Ordine un modo per ottenere la fiducia degli anziani e chiedere cosi loro del denaro per un parente che è stato vittima di incidente stradale. L’incontro di lunedì svoltesi a Roccella Jonica ha costituito anche un importante momento di aggregazione e di affettuosa vicinanza alla popolazione. Un modo in più per confermare con ancora più esempio come le stazioni dei Carabinieri rappresentano, col loro quotidiano e silenzioso impegno, un baluardo a tutela della sicurezza e della legalità, corrispondendo con i fatti all’impareggiabile credito di fiducia che i cittadini da sempre accordano all’Arma dei Carabinieri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE