X
<
>

L'autovelox danneggiato

Condividi:
1 minuto per la lettura

Di nuovo danneggiato, questa volta a pistolate, l’autovelox presente a Palmi in località San Filippo: sparati oltre 30 proiettili


PALMI – Scene da Far West nella cittadina tirrenica. È stato nuovamente danneggiato, ma questa volta con colpi di pistola, l’autovelox bidirezionale istallato alla fine del 2023 lungo la SS18 in località San Filippo. Il rilevatore bidirezionale di velocità nella tarda sera del 22 marzo, probabilmente fra le ore 23:00 e le ore 24:00, è stato colpito da circa 30 proiettili sparati da ignoti ad altezza uomo lungo due lati dell’apparecchiatura.

PALMI AUTOVELOX PRESO A PISTOLATE

I proiettili non hanno comunque danneggiato e compromesso le telecamere di controllo, l’autovelox è funzionante. Dopo l’accaduto, sul posto sono intervenute nell’immediatezza alcune volanti della Polizia Municipale di Palmi, dei Carabinieri e della Polizia di Stato del medesimo comune pianigiano. Non c’è pace, dunque, per il discusso autovelox lungo la Statale Tirrena Inferiore fra Palmi e Gioia Tauro. Strumento da tempo fortemente contestato dalla cittadinanza per via delle elevate e numerose sanzioni amministrative staccate nel giro di pochi mesi.

Si tratta, infatti, del secondo atto vandalico consecutivo effettuato ai danni del rilevatore, il quale all’inizio del mese di febbraio era stato già danneggiato da un incendio appiccato alla sua base. L’autovelox, anche in quel caso rimasto funzionante, ma “annerito” dal fumo era stato ripulito solo qualche giorno fa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE