X
<
>

Un gruppo di poliziotti

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Un patrimonio ingente che comprede beni per 6 milioni di euro è stato confiscata dalla Polizia a presunti appartenenti alla cosca Commisso operante a Siderno e con ramificazioni nel nord Italia ed in Canada al termine di indagini condotte dalla Divisione anticrimine della Questura di Reggio Calabria e dal Commissariato di Siderno e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia.

Il provvedimento, secondo le notizie diffuse dagli inquirenti, è stato emesso nei confronti Michele, Giuseppe e Paolo Correale, i primi due detenuti, e Michele Reale. Michele Correale, alias «U Zorru», ritenuto esponente di spicco della cosca, è stato arrestato il 14 dicembre 2010 (LEGGI LA NOTIZIA DELL’OPERAZIONE IN CUI È STATO ARRESTATO MICHELE CORREALE) per associazione mafiosa nell’ambito delle operazioni “Crimine” e “Bene Comune – Recupero” e condannato a 8 anni e 4 mesi reclusione. Inoltre deve scontare una condanna definitiva a 6 anni e 4 mesi per coltivazione di stupefacente.

I beni entrati a far parte della confisca sono 5 ville, alcune intestate ai figli dei Correale, 4 fabbricati, un capannone e appezzamenti di terreno. A Giuseppe e Paolo Correale è stata applicata anche la sorveglianza speciale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE