X
<
>

Il pm Gerardo Dominijanni

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Avrebbero costruito in violazione della disciplina urbanistica e con una lottizzazione abusiva per questo il personale del Comando della Polizia provinciale di Reggio Calabria ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le indagini preliminari del complesso residenziale denominato “Residence Apan Condominio Ambrosia” composto da 21 villette unifamiliari a schiera.

Il complesso sequestrato è ubicato in località Ciccarello-Viale La Boccetta di Reggio Calabria. Il provvedimento è stato emesso su richiesta della Procura della Repubblica a conclusione di una articolata attività di indagine che ha portato all’accertamento, secondo quanto riferisce la Procura in un comunicato a firma del procuratore aggiunto, Gerardo Dominijanni, «di gravi violazioni della disciplina urbanistica in quanto la realizzazione del complesso residenziale sottoposto a sequestro configura il reato di lottizzazione abusiva».

«Il Comune di Reggio Calabria, conformemente alla destinazione urbanistica della zona (attività culturali, sportive, ricreative, attività di spettacolo, attività turistico ricettive quali alberghi, pensioni, residence) – prosegue la nota della Procura – nel 2008 aveva autorizzato la realizzazione di un complesso destinato a piccoli alloggi per residenze temporanee. Invece è stato realizzato un complesso residenziale poi suddiviso in varie unità abitative più ampie poi vendute a vari acquirenti privati. A 17 persone, si contestano, a vario titolo, reati di natura urbanistica ed edilizia». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE