X
<
>

Il prefetto Michele Di Bari

Condividi:
1 minuto per la lettura

REGGIO CALABRIA – Si è svolta nella sede della Prefettura di Reggio Calabria una riunione del Comitato di solidarietà per le vittime dell’estorsione e dell’usura.

Il commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, prefetto Domenico Cuttaia, e il prefetto Michele di Bari hanno tenuto una riunione finalizzata ad individuare nuove modalità operative per imprimere un’accelerazione all’iter istruttorio delle istanze di accesso al Fondo di Solidarietà delle vittime dell’estorsione e dell’usura.

Alla riunione hanno partecipato il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, titolare della Direzione Distrettuale Antimafia, il questore e i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

“L’iniziativa – evidenzia una nota – ha voluto essere un ulteriore tangibile segnale dell’attenzione e dell’impegno dello Stato in favore di quei cittadini che, vittime degli odiosi reati dell’usura e dell’estorsione, si oppongono, con la loro denuncia, alla prevaricazione e all’intimidazione della criminalità organizzata”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE