X
<
>

L'aeroporto di Reggio Calabria

Condividi:
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – «Dal prossimo 1 luglio riprenderanno i collegamenti da Reggio Calabria a Roma Fiumicino e Milano Linate con la Compagnia di bandiera. Si conferma, ancora una volta, la partnership di lunga data tra Sacal e Alitalia, che ha già messo in vendita sul proprio sito web i collegamenti giornalieri da e per l’aeroporto Tito Minniti». A riferirlo è un comunicato di Sacal.

«Il presidente De Felice, nel ringraziare i nuovi vertici dell’Alitalia per aver confermato le pregresse intese di non abbandonare lo scalo reggino – è scritto nel comunicato – evidenzia come, nonostante il periodo di grande difficoltà, Sacal non ha mai interrotto la sua attività di promozione e sviluppo dell’Aeroporto dello Stretto, ribadendone la strategicità all’interno del sistema aeroportuale calabrese e nazionale. Sempre per la stagione estiva, inoltre, Sacal ha confermato la partnership con la compagnia Blue air che consentirà di volare, dal prossimo 18 giugno, dallo scalo reggino per Torino Caselle».

La notizia è stata sottolineata ieri anche da Francesco Cannizzaro (Forza Italia): «Alitalia ha appena riaperto la biglietteria per i voli da e per Reggio Calabria a partire dall’1 luglio, come avevamo annunciato nei giorni scorsi: l’Aeroporto dello Stretto, quindi, non chiuderà ma riaprirà non appena l’emergenza della pandemia sarà conclusa».

«Con la nostra interlocuzione con il direttore generale di Alitalia, Giancarlo Zeni, e il responsabile di Alitalia ai rapporti istituzionali, Pietro Calderoni – ha aggiunto – abbiamo centrato un primo risultato importante per pianificare il rilancio del nostro territorio: si tratta di un piccolo segnale della politica dei fatti e della serietà, mentre altri remavano contro – pur avendo importanti ruoli istituzionali – ha tentato di speculare sull’emergenza in modo meschino, alimentando paure e allarmismi».

Secondo Cannizzaro, «per far decollare l’Aeroporto e la Città si sta già dimostrando vincente la strategia della serietà e del lavoro intrapresa dal nuovo corso della Regione Calabria con Jole Santelli e l’assessore ai Trasporti Mimma Catalfamo, con cui stiamo lavorando per andare oltre queste tratte e questi orari che chiaramente necessitano di un cambio in base alle esigenze del territorio e che cercheremo di migliorare per rispondere alle reali esigenze della popolazione, che merita servizi adeguati dopo anni di disastri».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE