X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

REGGIO CALABRIA – La Reggina è sempre concentrata sull’iscrizione al campionato di Lega Pro, ma rivolge un occhio anche al prossimo progetto tecnico che vedrà impegnati ex calciatori amaranto, pronti a dare una mano alla società.

Qualcosa bolle in pentola, l’organizzazione societaria con Simone Giacchetta ancora direttore generale per una stagione, prevede almeno due conoscitori del calcio tecnico, in grado di ridare impulso al club amaranto che vuole risalire la china trovando risorse economiche, ma anche forza tecnica. 

Se da un lato si vocifera il ritorno di Nicola Amoruso in qualità di direttore sportivo, dopo l’esperienza a Palermo, dall’altro è pronto a scendere in pista Ciccio Cozza in qualità di tecnico. Si era detto già, di un incontro furtivo del tecnico di cariati col patron Lillo Foti a piazza Duomo, durante la scorsa campagna elettorale, quell’incontro non ha avuto un seguito ufficiale, ma i due si sono rivisti al matrimonio di una Figlia di Foti a giugno ed anche recentemente, qualche settimana fa. Se Cozza non si è accasato, rinunciando almeno ad un paio di opportunità, è perché ha ricevuto buone assicurazioni. 

Sarebbe lui, quindi, l’allenatore della Reggina della prossima stagione, anche se l’idea Semplici non è tramontata. L’ex primavera della Fiorentina, potrebbe ritornare in gioco, con Zanin che chiede una conferma e lo stesso Cozza, utilizzati in altro ruolo. Sono tutte ipotesi che troveranno conferme o meno, solo dopo il diciotto luglio, quando la Lega Pro diramerà l’elenco ufficiale delle società iscritte al campionato. 

Cozza rimane, in ogni caso, l’obiettivo principale della società che, in ogni caso, attende di vendere gli elementi più importanti per fare cassa e di concretizzare il rapporto di scambio con la Fiorentina a cui dovrebbero essere ceduti elementi di spicco come l’under 17 Coppolaro e Condemi. In questa trattativa, potrebbero rientrare alcuni giovani della primavera viola che verrebbero a Reggio con tanto di premio di valorizzazione. Occorre ricordarlo perché tutti pensavano già ad un accordo della Fiorentina col Cuoiopelli ed al trasferimento di Semplici alla società toscana. L’accordo, invece, non è andato a buon fine. Reggina e Fiorentina, quindi, potrebbero incontrarsi di nuovo per decidere, eventualmente, di mettere nero su bianco.

Si attendono ancora le determinazioni della Covisoc. L’organo di controllo dovrà fornire i nomi delle società escluse che dovranno presentare ricorso entro il 15 luglio. Il diciassette dello stesso mese è atteso, invece, il verdetto finale con l’esclusione o iscrizione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE