X
<
>

I magnifici quattro calabresi nella Nazionale di Beach soccer

Tempo di lettura 2 Minuti

Avere quattro convocati nella Nazionale di Beach Soccer rappresenta una soddisfazione per tutta la Calabria. Il ct azzurro Del Duca ha scremato il gruppo, scegliendo così coloro i quali dovranno affrontare le qualificazioni agli Europei e ai Mondiali.

Ebbene, fra i 15 convocati, ci sono appunto 4 calciatori calabresi, fra l’altro tutti molto noti in ambito dilettantistico, dove da anni giocano e sono spesso fra i protagonisti. Francesco Corosiniti è ormai una bandiera della Nazionale e anche per Emmanuele Zurlo i colori azzurri non sono certo una novità.

Nell’ultimo periodo hanno saputo farsi apprezzare anche Alessandro Miceli e Marcello Percia Montani, che faranno così parte della spedizione azzurra. Con loro anche un altro calabrese, che fa parte dello staff, vale a dire il preparatore dei portieri, Antonino Nosdeo. Corosiniti e Zurlo sono tesserati con il Sersale, Miceli con il Sambiase e Percia Montani con la Promosport.

Ecco l’elenco completo dei convocati dal Ct Emiliano Del Duca.

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio); Simone Del Mestre; Stefano Spada (Meldola).

Difensori: Francesco Corosiniti (Sersale), Alessandro Miceli (Sambiase), Josep Junior Gentilin.

Esterni: Alessio Frainetti (Real Terracina), Marco Giordani (Anzio), Simone Marinai (Viareggio), Paolo Palmacci (Hermada), Lorenzo Vaglini (Asd Calcio), Marcello Percia Montani (Promosport).

Attaccanti: Gabriele Gori, Francesco Fabio Sciacca (Biancavilla), Emmanuele Zurlo (Sersale).

Staff: Capodelegazione: Ferdinando Arcopinto; Segretario: Sabrina Filacchione; Allenatore: Emiliano Del Duca; Assistente Allenatore: Michele Leghissa; Preparatore dei Portieri: Antonino Nosdeo; Preparatore Atletico: Paolo Larocca; Medici: Alvise Clarioni e Monica Fabbri; Fisioterapisti: Fabio Caliendo e Paolo Tiberi; Addetto Stampa: Giuseppe Ingrati.

Sede unica delle qualificazioni ai Mondiali e agli Europei è Nazarè, cittadina lusitana situata tra Lisbona e Porto. L’Italia è stata inserita nel gruppo 2 insieme a Svizzera, Francia e Polonia. Gli azzurri debutteranno con la Francia il 17 giugno. Seguirà il match contro la Polonia il giorno dopo, sempre alle 14 e infine ecco la gara con la Svizzera il 19 giugno per l’ultimo incontro.

A causa della convocazione in Nazionale di Beach Soccer, Zurlo, Corosiniti e Miceli non potranno giocare la semifinale e la finale play off del torneo di Eccellenza, in programma mercoledì e domenica.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA