X
<
>

Bonucci dal dischetto e il tricolore che richiama Lamezia e la Calabria

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una bandiera tricolore con la scritta “Lamezia”. Alle spalle della porta nella quale si sono calciati i rigori di Italia – Spagna ecco un vessillo che ha portato fortuna agli Azzurri.

Le immagini diffuse dalle tv hanno così portato nelle case degli italiani un pizzico di Calabria e in particolare un saluto da Londra a Lamezia Terme. Dietro quella bandiera alcuni dei tanti calabresi che lavorano all’estero e in Inghilterra in particolare.

Ci siamo sentiti tutti uniti, tutti vicini. Quel “tricolore lametino” è stato immortalato dalle tv e ha creato un filo diretto sia pur immaginario fra Londra e la Calabria, fra Londra e Lamezia Terme. E mentre nelle città calabresi, come in tutte le città italiane, i caroselli e i clacson rendono “elettrica” una notte che sarà lunghissima, proveremo ad addormentarci sognando la finale e magari, a questo punto, anche la vittoria.

Intanto da Londra torniamo vincitori con quel tricolore negli occhi e le mille emozioni vissute seguendo l’Italia in questa magica cavalcata verso la finale. Grazie a quei ragazzi per una sera Lamezia è stata protagonista in eurovisione al fianco degli Azzurri. Perché la passione e l’amore non hanno confini.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE