X
<
>

Giuseppe Fortunato

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – La sua piccola attività sita tra via Dante Alighieri e via Popilia, nella zona centro del capoluogo, è sempre stata un simbolo e un riferimento per i vibonesi. La sua cordialità e cortesia sono state sempre apprezzate.

Ecco perché la sua scomparsa ha profondamente colpito la comunità. Giuseppe Fortunato, se n’è andato questa notte per non meglio precisate cause. Pur avendo solo 44 anni, era comunque da decenni un simbolo della città con il suo negozio di orologiaio. Da quanto si apprende, è stata la moglie ad accorgersi del decesso avvenuto nel sonno. La notizia ha sconvolto un’intera comunità, nella quale “Peppe” era benvoluto e stimato.

Numerosi, infatti, i messaggi di cordoglio apparsi sui social. “Giuseppe – scrive il giornalista Salvatore Berlingieri – non era soltanto l’artigiano del tempo, come mi piaceva chiamarlo con affetto, era il maestro di una nobile arte, l’amico che ha la capacità di far ripartire il tempo quando si ferma”.

Anche sul gruppo FB “Sei di Vibo Se…” numerosi i commenti di dolore, cordoglio e sgomento da parte non solo di amici, conoscenti e clienti ma anche di persone che Giuseppe Fortunato non l’hanno mai incontrato ma che tuttavia sono rimasti colpiti dal suo tragico destino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE