X
<
>

Il centro vaccinale nel Palazzetto dello Sport di viale della Pace

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Saranno circa 5.000, nel territorio vibonese, gli appartenenti al mondo della scuola che si sottoporranno all’inoculazione del vaccino. Il V-Day è iniziato ieri mattina (LEGGI) presso il Palazzetto dello Sport di viale della Pace, a Vibo, dove è stato attivato il centro di vaccinazione, allestito dall’Asp in collaborazione con la Protezione Civile regionale e la Croce Rossa, e già dalle prime ore della mattina si sono presentati i docenti.

Alla fine sono stati 540 su un totale di 560 presenti in lista. Di questi, 450 hanno ricevuto la dose di “AstraZeneca”, altri 90 invece, a seguito di controlli, avranno il “Pfizer”. Non c’è stata, almeno in questo primo giorno, la “fuga” dal tanto discusso vaccino “AstraZeneca” a seguito delle notizie degli ultimi giorni sulle quali sono in corso verifiche ed anche inchieste giudiziarie a seguito del decesso di due persone, un militare in Sicilia e un insegnante in Emilia-Romagna ma originario di Oppido Mamertina (LEGGI).

Le operazioni, che saranno suddivise a seconda degli Ambiti territoriali (prima Vibo, poi Serra e infine Tropea), adesso riprenderanno nel capoluogo di provincia il 21 marzo, sempre presso il palazzetto dello sport, e dal 26 anche al poliambulatorio di località Moderata Durant, per concludersi nello stesso giorno.

Nella città della Certosa inizieranno invece il 29 marzo (anche qui al palazzetto dello sport) e nella “Perla del Tirreno” il 31 marzo e il 3 aprile (anche in questo caso presso la struttura della città).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE