X
<
>

Il sindaco Salvatore Fortunato Giordano

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – Il Covid 19 si allarga a macchia d’olio nel territorio del comune di Mileto, in particolare nella principale frazione Paravati. Nel territorio della città normanna il numero dei contagi sta crescendo esponenzialmente giorno dopo giorno fino ad arrivare adesso a 72 persone contagiate.

Mentre i casi attivi si moltiplicano, proseguono i tentativi del primo cittadino, Salvatore Fortunato Giordano, e dell’Asp di tracciare i contagi e contenere la diffusione del coronavirus tanto attraverso la chiusura degli istituti scolastici, punto di partenza di questo focolaio, quanto con una intensa attività di test e controlli.

«Stamane – spiega il sindaco – si è svolto regolarmente lo screening per tampone molecolare ai ragazzi che già avevano sostenuto l’antigenico. I risultati li avremo nei prossimo giorni, nel frattempo – invita il primo cittadino – rimaniamo isolati e con mascherina e distanziamento».

Inoltre, Giordano ha anche annunciato che «un nostro concittadino è ricoverato in Ospedale e gli auguriamo una pronta ripresa come la auguriamo a tutti», mentre «tra i nuovi positivi registriamo un allievo della Ragioneria di Mileto, che però era da tempo in Dad. Mentre è positivo un ragazzo della 3C del Plesso Fondazione e un bambino dell’asilo Santa Chiara. Entrambi i Plessi erano chiusi giusta la mia Ordinanza, direi tempestiva e molto utile alla luce di ciò.».

Sul fronte dei contagi, invece, il totale sale fino a 72 casi attivi così ripartiti:

Mileto 8 casi

Paravati 64 casi

San Giovanni 0 casi

Comparni 0 casi

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE