X
<
>

Un tampone

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Sul fronte epidemiologico, nel comprensorio di Filadelfia, il Covid-19 torna a fare paura.

Soprattutto a Filadelfia per il fatto che, rispetto al bollettino dello scorso 12 agosto diramato dal Comando di Polizia locale – Centro operativo comunale, il trend di positività al Coronavirus nella cittadina sarebbe in netta crescita, con un quadro della situazione che comincia a preoccupare.

Infatti, rispetto ai cinque casi di positività di giovedì 12 agosto, negli ultimi giorni si registrano altri sei contagiati, per un totale di 11 casi ancora attivi nell’ambito del territorio comunale.

Fra questi 11 positivi vi è anche uno ricoverato in reparto all’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia, mentre i rimanenti contagiati sono tutti in isolamento domiciliare.

A ciò, si deve ricordare che si è pure in attesa dei risultati dei tamponi processati, nella mattinata di lunedì, scorso nel cortile del liceo Scientifico di via Piano delle Grazie, ai partecipanti, più di 50 bambini, al centro estivo che ha visto registrarsi un caso positivo al Coronavirus fra gli addetti ai lavori.
Risultati che si dovrebbero conoscere in questi giorni.

Il Covid-19 torna ad affacciarsi anche a Francavilla Angitola. Qui, infatti, si contano due casi di positività al virus.

Uno di questi è stato fatto conoscere all’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia dal Comune per il fatto che un signore, dopo aver effettuato un test rapido antigenico, ha riferito la propria positività al Coronavirus, sottoponendolo in via cautelativa, appena si è venuti a conoscenza della situazione, alla misura della permanenza domiciliare fiduciaria, fino all’esito negativo del tampone molecolare che sarà espletato dall’Asp di Vibo Valentia.

Solo a Polia, almeno fino a questo momento, non si registrano casi ormai da più mesi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE