X
<
>

Salvatore Pedullà

Condividi:
2 minuti per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – Dopo l’elezione di Nicola Irto alla segreteria regionale del Partito Democratico in tutto il territorio si è messo in moto un movimento di rinnovamento che mira a rigenerare il partito.

Tra i territori che hanno subito recepito questa spinta c’è anche Mileto: «il Partito Democratico si rigenera e si rinnova nelle sue fondamenta – si legge in una nota diffusa dai Dem miletesi – al fine di imprime una svolta che metta al centro i reali problemi dei cittadini e incida nelle dinamiche di crescita sociale, economica e culturale di una delle più importanti realtà territoriali della Calabria».

Nel testo si dà anche atto di «un riconoscimento importante che il nuovo corso del PD a guida Irto ha dato ad uno dei suoi esponenti più propositivi, Salvatore Pedullà, che è stato indicato e, quindi, eletto nell’Assemblea regionale del partito».

Tornando alla situazione locale, il testo evidenzia come il «partito a Mileto si è rinnovato in maniera significativa rispetto ad un recente passato ed ha pertanto, in questi giorni, tracciato le sue nuove linee guida programmatiche».

La futura azione del Pd locale, dunque, mira a mettere al centro «i reali problemi dei cittadini che in questo periodo di emergenza pandemica stanno vivendo sul territorio comunale una situazione alquanto delicata. I Dem, al riguardo, sollecitano l’ASP “ad un immediato potenziamento delle USCA (le Unità Speciali di Continuità Assistenziale), al fine di assistere adeguatamente su tutto il territorio comunale le persone contagiate dal Covid».

Ma per quanto riguarda i parametri di operatività del partito locale, il Pd chiarisce che «i democratici miletesi si sono detti concordi nel portarle avanti in maniera costruttiva. Daremo con alto senso civico, senza demonizzare o parlare male di nessuno, il nostro contributo fattivo in idee per tentare, giorno per giorno, di migliorare la vita dei cittadini di Mileto».

In questo nuovo spirito, il Pd si fa promotore di una richiesta alle istituzioni preposte «di intervenire sulla Mileto-Filandari per sistemare le diverse buche presenti lungo la strada che mettono a rischio l’incolumità di chi la percorre. E nel contempo per rimuovere i cumuli di spazzatura, composti anche da carcasse di animali che se condotte da cani randagi in zone abitate potrebbero comportare problemi di salute pubblica».

Rispetto al futuro, poi, gli esponenti del PD hanno annunciato «una serie di incontri pubblici aperti agli interventi dei singoli cittadini e alle associazioni per cogliere appieno le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)». Incontri cui saranno invitati anche «i nostri rappresentanti istituzionali provinciali, regionali e nazionali, chiamandoli ad assumersi per quanto di propria competenza impegni chiari e ben definiti, al fine di aiutarci concretamente a risollevare le sorti di una realtà territoriale importante e dalle notevoli potenzialità qual è la città di Mileto».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE