X
<
>

Il Municipio di Vibo Valentia

Condividi:
2 minuti per la lettura

Al comune di Vibo Valentia sono stati nominati assessori gli avvocati Antonio Fuscà e Giusi Fanelli e il dottor Arcangelo Scionti. I lavori pubblici restano alla Corrado

VIBO VALENTIA – LE nomine sono arrivate nella serata di ieri. E rispecchiano quanto anticipato dal Quotidiano nell’edizione di ieri. Il sindaco di Vibo, Maria Limardo ha conferito, infatti, l’incarico ai tre nuovi assessori. L’avvocato Giusi Fanelli, attuale presidente della Pro loco di Vibo si è vista affidare la Cultura e il Turismo, le Politiche Culturali e la Valorizzazione del Patrimonio Artistico, Archeologico e Culturale della Città con delega a Laboratori per le attività culturali; Rapporti con le università, gli enti di ricerca, le istituzioni e le associazioni culturali; Valorizzazione delle specificità scientifiche e culturali; Tutela, recupero e valorizzazione museale; Rapporti con il sistema bibliotecario; Valorizzazione e promozione dell’immagine della città; Mostre; Biblioteche ed archivi; Pari opportunità e contrasto alle discriminazioni di genere.

Arcangelo Scionti è stato invece nominato assessore alle Politiche Sociali, Coesione Sociale e Politiche Giovanili con delega
Politiche sociali; Inclusione; Politiche per minori e famiglie; Politiche per persone con disabilità e per persone non autosufficienti; Assistenza ai minori; Pianificazione ed attuazione del piano sociale, Piano di Azione e Coesione (PAC); Immigrazione e politiche di integrazione dei migranti; Nuove cittadinanze; Politiche di lotta alla povertà e all’esclusione sociale; Politiche di cooperazione; Banca del tempo; Tso.

Entra in giunta infine un altro avvocato: Antonio Fuscà in qualità di assessore allo Sviluppo strategico del Porto; Istruzione; Cittadinanza Attiva, con delega alla gestione, alla programmazione e allo sviluppo delle attività portuali, piano del porto, viabilità e acquisizione aree, rapporti con l’Autorità Portuale e con la Capitaneria di Porto, con i soggetti concessionari; Pubblica Istruzione e servizi connessi al diritto allo studio; Assistenza scolastica; Comunità educativa; Rapporti con le Università e con gli altri enti di istruzione; Governance locale, cittadinanza attiva e rapporti con le Associazioni. Tso. Fuscà aveva già ricoperto un incarico amkinisttativo sotto la Giunta D’Agostino Sr.

Queste dunque le new entry che vanno ad aggiungersi a quelle esistenti: l’avvocato Katia Franzè (Affari generali, Risorse Umane e Contenzioso, Decoro, Verde pubblico e arredo Urbano), Pasquale Scalamogna (Assessore al Governo del Territorio, alla Pianificazione e Riqualificazione Urbana), Carmen Corrado (Commercio, alle Attività Produttive, alla Programmazione strategica cui si aggiunge anche le Infrastrutture e manutenzione e quindi i Lavori pubblici), Maria Teresa Nardo (Programmazione Finanziaria, quindi Bilancio), Vincenzo Bruni (Ambiente), e Michele Falduto (all’Innovazione Tecnologica).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE