X
<
>

Il sindaco Maria Limardo

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA- Una notizia bellissima, Maria Limardo esplode in un pianto di commozione: Vibo Valentia è capitale del libro 2021.

Un concorso nuovo, che premia il libro e la lettura: «Vibo ha una grande tradizione di lettura, persone che leggono e che scrivono, per la mia città questo riconoscimento rappresenta tantissimo», queste le prime dichiarazioni in conferenza stampa del Sindaco.

È una di quelle notizie che questo territorio aspettava. Un plauso all’assessore, Daniela Rotino, che in questo progetto ha investito tante energie.

La scelta di Vibo tra le sei finaliste (LEGGI) è stata proclamata all’unanimità. Lo ha comunicato al ministro della Cultura, Dario Franceschini, in diretta live sul sito del ministero, il presidente della Giuria, Romano Montroni.

È la prima volta che viene proclamata la Capitale Italiana del Libro, istituita dal ministro Franceschini nel 2020, ai sensi della legge 13 febbraio 2020, n.15.

«È la prima volta che facciamo la proclamazione della Capitale italiana del Libro che deriva da una legge del Parlamento. L’anno scorso, come prevedeva la norma, non essendoci il tempo per seguire tutta la procedura, il Consiglio dei Ministri ha proclamato Chiari» ha spiegato il ministro Franceschini. Le altre città finaliste erano Ariano Arpino, Caltanisetta, Campobasso, Cesena e Pontremoli.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Il video della cerimonia di proclamazione:

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE