X
<
>

Un momento del concerto di chiusura di Mileto in maschera

Condividi:
2 minuti per la lettura

Soddisfazione per l’amministrazione comunale di Mileto e in particolare gli assessori Elisa Galloro e Fortunata Dimasi per l’esito di Mileto in maschera, evento organizzato in occasione del carnevale


MILETO (VIBO VALENTIA) – Dopo il rinvio iniziale di una settimana si è svolta la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano, in collaborazione con la Pro Loco Mileto, guidata dal presidente Rosario Tomeo, in occasione del carnevale.

L’evento, denominato Mileto in Maschera, ha registrato la partecipazione di alcune migliaia di persone provenienti non solo dal territorio comunale ma anche da territori limitrofi che hanno riempito le strade della cittadina normanna e in particolare piazza Pio XII per festeggiare insieme il carnevale. L’appuntamento, promosso in particolare dagli assessori Elisa Galloro e Fortunata Dimasi, ha sostituito il tradizionale appuntamento con il Carnevale Miletese che per vari problemi logistici è stato annullato.

«Siamo estremamente soddisfatte di come sono andate le cose – hanno dichiarato Galloro e Dimasi -. La manifestazione “Mileto in Maschera” è stata molto bella e semplice sotto certi aspetti, ma anche intensa e gioviale. Il concerto conclusivo di Davis Muccari ha coronato l’intera organizzazione e galvanizzato i tantissimi presenti, che hanno assistito ad un concerto di primordine nell’ambito del panorama della musica popolare calabrese, partecipando attivamente con balli in piazza».

AMMINISTRAZIONE SODDISFATTA: «MILETO IN MASCHERA HA AVUTO UN OTTIMO ESITO»

Andando nel dettaglio, la manifestazione ha preso il via da Piazza Badia dove si sono radunati i partecipanti, in tutto otto gruppi e i due carri allegorici, che hanno sfilato in corteo per le vie di Mileto attraversando via Duomo fino a raggiungere piazza Pio XII dove si è svolta la parte conclusiva della serata.

«Rispetto agli altri anni, quest’anno abbiamo avviato questa iniziativa, che a conti fatti ha avuto un ottimo esito. Lo abbiamo fatto – hanno proseguito le due esponenti dell’esecutivo comunale – per dare l’opportunità soprattutto ai più giovani di potersi divertire in una giornata rappresentativa del carnevale. A dire il vero non ci aspettavamo tante adesioni e soprattutto per la prima volta la piazza è rimasta fino a tardi attratta dall’idea di proporre a fine serata il concerto bellissimo di Davis Muccari molto partecipato. Oramai come Amministrazione abbiamo maturato tanta esperienza anche nell’organizzazione di tanti eventi e l’occasione del “Mileto in Maschera”, rappresenta in un certo senso la continuazione del filone di manifestazioni organizzate già l’anno scorso  dal Comune di Mileto di grande successo, che hanno candidato l’estate miletese tra le più belle e partecipate della Provincia».

Ricordando la prossima conclusione del quinquennio di amministrazione (salvo scioglimenti per infiltrazioni vista la presenza di una commissione di accesso, le elezioni si terranno nel prossimo giugno) Galloro e Dimasi si dicono «assolutamente soddisfatte dell’ottimo esito dell’evento. Ringraziamo tutti i partecipanti, la Pro Loco, la Polizia Locale e tutti coloro che hanno collaborato per il buon esito della manifestazione». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE