X
<
>

Il pilota Leonardo Cuppari

Condividi:
1 minuto per la lettura

SPILINGA (VV) – Un pilota vibonese lancia il guanto di sfida e si appresta ad esordire nel campionato Atcc di automobilismo a bordo della Cupra Leon che ha personalmente messo a punto nella sua officina di Spilinga, nel Vibonese.

Si tratta di Leonardo Cuppari all’esordio nella categoria riservata alle auto 2000 di cilindrata nel campionato, organizzato da Fx Master, in sette tappe che si correranno nei più importanti circuiti italiani.

L’esordio, non a caso, è previsto nell’autodromo di Monza i prossimi 1 e 2 aprile, quando almeno 20 piloti si presenteranno allo start di un campionato che si preannuncia esaltante. E nel quale Cuppari punta a interpretare un ruolo da protagonista, ambendo ad un piazzamento di rilievo. 

Dopo Monza lo aspettano altri sei weekend sulle piste di Imola, Varano, Vallelunga (tappa che rientra anche nel campionato europeo di categoria), Mugello, Umbria e Misano.

Cuppari viene dalla Coppa Italia di turismo, corsa lo scorso anno a bordo di una Mini Cooper, e ora si dice più che determinato a dire la sua nella categoria superiore. A supportarlo un team che può contare sulle competenze di Massimiliano Crinelli, già campione di categoria.

«Si tratta di un campionato molto prestigioso a livello internazionale – afferma Cuppari alla vigilia della gara di Monza – che attira piloti anche da fuori Italia. Abbiamo fatto un bel lavoro sull’auto e puntiamo ad ottenere un buon piazzamento finale, partecipando a tutte le gare previste dal calendario».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE