X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

“La Reggia di Caserta chiuderà il 2016 con 650mila visitatori totali, 160mila in più del 2015. Un risultato positivo che è ancora molto lontano dal nostro modello, che è la Reggia di Versailles che ogni anno fa 7 milioni di visitatori”. Così il direttore del monumento borbonico casertano Mauro Felicori durante la conferenza stampa di presentazione della navetta che collega il Maschio Angioino alla Reggia Vanvitelliana passando per il centro commerciale “La Reggia Designer Outlet”, che ha sponsorizzato l’iniziativa con la società di trasporti Di Sarno Group.
    I dati confermano la crescita iniziata con l’arrivo del manager bolognese, nell’ottobre 2015; anche gli introiti sono cresciuti, con un extrabudget non previsto di 1,5 milioni di euro. “Ad inizio anno avevamo preventivato un 5% di incassi in più, i numeri però ci hanno dato torto”, scherza Felicori.
    “Siamo vicino al mio obiettivo, un milione di visitatori, cifra al di sotto delle nostre potenzialità”, conclude il direttore.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE