X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 Non si placa l’emergenza incendi del Monte Faito, tra Castellammare di Stabia e Vico Equense (Napoli).
    Le fiamme, innescate da diversi roghi che si sospetta di origine dolosa, hanno rovinato il Ferragosto ai turisti ed agli operatori turistici locali.
    Il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, costretto a ordinare l’ evacuazione di ville e alberghi del versante della montagna che guarda sul suo Comune.
    ”Ieri notte, quando sembrava che l’emergenza fosse finita – dice il vicesindaco di Castellammare di Stabia, Andrea Di Martino – l’incendio ha ripreso vigore nella zona bassa della montagna, in località Pozzano, dove una famiglia è stata costretta ad abbandonare la propria abitazione e dove c’è un insediamento di case popolari.

Circa 150 persone hanno trascorso la notte in strada per il timore degli incendi e perché l’aria in casa era irrespirabile”.
    Il rogo era stato contenuto ieri sera e le fiamme erano state allontanate dalle case minacciare nella frazione di Moiano.
    I fronti sono due: su quello più basso, sul versante di Castellammare di Stabia, è al lavoro un Canadair. Sull’ altro sta operando l’elicottero della Protezione civile regionale Altri incendi sono in corso a Maiori (Salerno) da ieri sera. a Forino (Avellino), già attaccato dalle fiamme nei giorni scorsi, ed a Giano Vetusto (

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE