X
<
>

2 minuti per la lettura

Alanah Bloor, da Marianna di Sandokan al premio “Rivelazione dell’anno” a Capri Hollywood. L’attrice inglese omaggia Brigitte Bardot e le grandi dive.


Capri apre le braccia a una nuova protagonista del panorama internazionale: Alanah Bloor, premiata come “Rivelazione dell’anno” alla trentesima edizione del Capri Hollywood. Il riconoscimento arriva grazie alla sua interpretazione di Marianna nella serie TV Sandokan, prodotta da Lux Vide per Rai Fiction, con il sostegno di Calabria Film Commission. Uno dei maggiori successi televisivi del 2025.

Emozionata al momento della premiazione, l’attrice inglese ha ricordato anche la recente scomparsa di Brigitte Bardot. «Essere qui a Capri è meraviglioso, ma non posso nascondere una grande tristezza. Bardot è stata molto più di un’attrice: un’icona di libertà, una donna con una personalità ribelle e indipendente. Anche se non conosco tutta la sua filmografia nei dettagli, il suo talento e la sua forza restano un riferimento assoluto», ha dichiarato Bloor.

Alanah Bloor riceve il premio rivelazione dell’anno a Capri Hollywood

Il premio ha una storia importante alle spalle, come sottolineato dalla stessa attrice: «Sapere che in passato è stato assegnato a figure come Eva Mendes, Heather Graham, Carla Gugino, Mélanie Laurent, Hayden Panettiere e Imogen Poots rende questo momento ancora più significativo». Grande entusiasmo anche per il futuro di Sandokan: «Sono felicissima che ad aprile inizieranno le riprese della seconda stagione. E il fatto che la serie sia stata acquistata da Netflix per la distribuzione mondiale è qualcosa di incredibile: una spinta enorme per tutti noi», ha raccontato Bloor.

La mostra sulle grandi dive allestita dal Centro Sperimentale di Cinematografia

Durante il suo soggiorno sull’isola, l’attrice ha visitato la mostra sulle grandi dive allestita dal Centro Sperimentale di Cinematografia presso la Certosa di San Giacomo, soffermandosi su Sophia Loren, Claudia Cardinale e Lina Wertmüller. «Sono donne che hanno segnato la storia non solo del cinema, ma della società. Hanno insegnato a farsi rispettare nel mondo attraverso talento e determinazione», ha osservato.

A rendere ancora più intensa l’esperienza caprese, la presenza accanto a lei del fidanzato Fred Topping e di Alessandro Preziosi, interprete di Yanez nella serie, insignito del titolo “Attore dell’anno” nell’ambito della trentesima edizione di Capri Hollywood – The International Film Festival. «Condividere con persone importanti questi giorni, in un luogo così simbolico, rende tutto ancora più emozionante», ha concluso Bloor. Il Festival Capri Hollywood, promosso dal ministero della Cultura e dalla Regione Campania conferma così il suo ruolo di vetrina internazionale per le nuove star del cinema e della televisione.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDIZIONI DIGITALI