X
<
>

Un'immagine del traghetto in fiamme diffusa dai media greci

Condividi:
1 minuto per la lettura

UN incendio è scoppiato a bordo del traghetto “Euroferry Olympia” della Grimaldi Lines in rotta da Igoumenitsa a Brindisi. Secondo quanto riportano i media greci, le fiamme si sono sviluppate a bordo all’altezza dell’isola di Corfù, nel garage del traghetto, probabilmente in un camion.

Il comandante della nave battente bandiera italiana ha dato l’ordine di evacuazione alle 4.30 del mattino. Tutti i 237 passeggeri e i 51 membri dell’equipaggio sono stati messi in salvo con le scialuppe di salvataggio, ha reso noto il vice ministro per la Navigazione greco Kostas Katsafados, precisando che stanno tutti bene.

In soccorso al traghetto in fiamme sono arrivate cinque imbarcazioni della Guardia Costiera greca e anche una motovedetta della Guardia di Finanza – oltre ad alcune navi private che si trovavano nella zona – si è unita alle operazioni di salvataggio.

“Tutti i passeggeri stanno bene e si trovano a bordo delle scialuppe di salvataggio – aveva detto il vice ministro Katsafados in un’intervista televisiva – Il capitano ha ordinato l’evacuazione della nave per il grande incendio e ha detto che le condizioni climatiche sono buone”.

Ora, si apprende da fonti italiane, l’incendio sarebbe stato spento e i passeggeri e i membri dell’equipaggio del traghetto sono tutti in salvo sull’isola greca di Corfù. Una delle persone che erano a bordo sarebbe stata colta da un lieve malore.

Il traghetto della Grimaldi Lines, compagnia italiana, è di nuova costruzione e sarebbe dovuto arrivare a Brindisi alle 8.30. Il traghetto effettua servizio quotidiano di linea tra i due porti.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE