X
<
>

Papa Francesco

Condividi:
2 minuti per la lettura

Papa Francesco e il dolore per la strage di migranti di Cutro ed esorta: «Mai più viaggi della morte», Meloni: «Facciamo nostre le sue parole»

ROMA – «Esprimo il mio dolore per la tragedia nelle acque di Cutro presso Crotone. Prego per le numerose vittime del naufragio, per i loro familiari e per quanti sono sopravvissuti. Manifesto il mio apprezzamento e gratitudine alla popolazione locale e alle istituzioni per la solidarietà e l’accoglienza verso questi nostri fratelli e sorelle. Rinnovo a tutti il mio appello affinché non si ripetano simili tragedie».

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SUL NAUFRAGIO DEL BARCONE AVVENUTO A CUTRO IN PROVINCIA DI CROTONE SFOCIATO IN UN STRAGE CON DECINE DI MIGRANTI MORTI

Con queste parole Papa Francesco, rivolgendosi alla folla in piazza San Pietro al termine della recita dell’Angelus, ho voluto esprimere nuovamente il proprio dolore per la strage di migranti avvenuta a Cutro in provincia di Crotone.

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: «Dolore per il naufragio di Crotone»

«I trafficanti di esseri umani – ha esortato il pontefice – siano fermati, non continuino a disporre della vita di tanti innocenti. I viaggi della speranza non si trasformino mai più in viaggi della morte. Le limpide acque del Mediterraneo non siano più insanguinate da tali drammatici incidenti. Che il Signore ci dia la forza di capire e di piangere».

LEGGI ANCHE: Bergoglio, dieci anni di Francesco

Alle parole di papa Francesco sui migranti e sulla strage di Cutro ha fatto eco la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La premier, infatti, ha affidato a Twitter la propria posizione sposando in toto quanto detto da Bergoglio.

«Le parole del Santo Padre – ha scritto Meloni – rappresentano un grande richiamo per tutte le Istituzioni. Come Governo le facciamo nostre, continuando a impiegare tutte le forze necessarie per combattere i trafficanti di esseri umani e fermare le morti in mare».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE