X
<
>

Carlo Verdelli

Condividi:
1 minuto per la lettura

A margine dell’anniversario della strage di Piazza Fontana, il 12 dicembre, ancora una cosa da dire c’è e cioè che Carlo Verdelli, del Corriere della Sera, con il suo famoso tweet – “Sedici morti, matrice l’eversione nera; siamo antifascisti però tutti fratelli d’Italia a Atreju21” – associa i terroristi a Giorgia Meloni, criminalizza il presente a colpi di passato ma, infine, inciampa in un ragionamento inaudito. Come se la matrice rossa dello stragismo comunista dovesse riguardare Enrico Letta nel cui partito si è dissolta l’altra metà del Novecento. Anche il sommo Omero, si sa, talvolta dorme e figurarsi se non sogna Verdelli che è il più bravo di tutti. È il sonno della Guerra Civile il suo, quello che genera mostri.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE