X
<
>

Il compianto Andrea Camilleri

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un artista che è la risata fatta persona. Un uomo che nella sua vita non s’è mai preso sul serio. Uno scrittore che alla domanda, “cosa ne sarà della tua opera?”, rispondeva: “mi nni staiu catafuttennu!” e giustamente ieri, al suo terzo Meridiano, lui che è morto è stato più vivo tra i pochi morti di sonno che eravamo lì alla presentazione romana. Se già ci si chiede che senso ha presentare il libro di uno scrittore vivo, da ieri ci domandiamo perché infliggere a uno scrittore scomparso una presentazione che se solo l’avesse vista in vita avrebbe provveduto a rendersi irremissibilmenti defunto, anzi, si sarebbe prontamente scangiato in fantasima.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE