X
<
>

Vanessa Scalera protagonista di Imma Tataranni

Condividi:
3 minuti per la lettura

Dopo il successo della prima serie, Vanessa Scalera torna su Rai 1 nei panni del personaggio nato dalla penna letteraria di Mariolina Venezia. E in una Matera in equilibrio tra passato e futuro, affronta di petto nuovi delitti, risolvendoli nell’unico modo che conosce: senza perdersi in chiacchiere e contando sulla sua prodigiosa memoria. Non mancheranno i suoi look estroversi.

MESSA IN ONDA DELLA SECONDA STAGIONE DI IMMA TATARANNI

Da domenica la serie è stata spostata al martedì scegliendo di contrastare i talk show politici confidando sul giusto mix di giallo-rosa.

Quattro episodi a partire da stasera, 26 ottobre 2021, alle 21,30, a seguire il 2, l’8 (lunedì) e il 9 novembre e altri quattro nel 2022. Sempre su Rai Uno. 

IL REGISTA E MATERA

Scrive il regista Francesco Amato: «Come fu nella prima stagione, Matera ha accolto Imma Tataranni con la sua generosità discreta e la sua incredibile fotogenia. L’atmosfera si è fatta più intima a causa del lockdown, che aveva sottratto la risorsa più importante (e chiassosa) della città, il turismo. Le strade erano vuote. Praticamente c’eravamo solo noi. E le volpi, che la notte venivano a visitare il set. Tuttavia, questa condizione eccezionale e irripetibile, ha inciso profondamente nella lavorazione». E in effetti il lavoro di fotografia nella Città dei Sassi di questo primo episodio è veramente incantevole.

LE ALTRE LOCATION NEL CUORE DELLA BASILICATA

Non solo Matera. Stupende scene sono ambientate tra la Val d’Agri e Viggiano. Campi e boschi nel primo episodio “Mogli e buoi” esaltano i paesaggi più incontaminati della Basilicata. Attorno alla trama si rievoca il tema della transumanza dei cow boy lucani con riuscito realismo. Emerge anche il nuovo turismo esperienziale lucano.

IL RITORNO DI CALOGIURI

Il bel maresciallo timidone (Alessio Lapice) torna a Matera dopo un intermezzo in Sudamerica. Il bacio galeotto con il sostituto procuratore Tataranni alla Festa della Bruna non è solo un ricordo e sarà centrale nella trama rosa di puntata. Attenzione alla bellissima agente Matarazzo.

NUOVI PERSONAGGI

Due ragazzi movimentano le vicende di Imma. Il primo riuscitissimo, è Giovanni, scatenato nerd compagno di scuola di Valentina, in crisi per la rottura con il fidanzato Samuel. Solo lei riesce a sollevare la figlia del sostituto
procuratore. Figlio di genitori separati aggiunge gran comicità alla fiction. Poi c’è il figlio adottivo del procuratore Vitali (Carlo Buccirosso) Gabriele molto contestatario e poco studioso. Buccirosso molto comico come sempre.

LA TRAMA DEL PRIMO EPISODIO DELLA SECONDA STAGIONE

C’è stato un delitto. Angelo  Saraceno, importatore di prodotti caseari dalla Basilicata negli Stati Uniti, è stato ucciso sui sentieri della transumanza e a trovare il cadavere è stato il procuratore capo Vitali, in vacanza con la sua famiglia nei boschi della Basilicata non riceve nessuno sconto.. Imma indaga, E districandosi fra i rancori e le invidie dei vaccari, riesce a risolvere il caso. 

Vanessa Scalera e Carlo Buccirosso

PIETRO, IL MARITO DI IMMA TATARANNI

Il marito di Imma (Massimiliano Gallo) vuole lasciare il posto fisso in Regione e aprire un jazz club nel lamione di famiglia. Mamma e moglie come la prenderanno?

GLI ASCOLTI DELLA PRIMA STAGIONE

Nella prima stagione “Imma Tataranni” ha avuto ascolti per cinque milioni, due più di Rocco Schiavone e il doppio di Coliandro. Anche le repliche sono andate benissimo.

ATTORI LUCANI

Nando Irene è sempre il maresciallo Lamacchia mal sopportato dalla Tataranni e sogna di approdare a Matera. Carlo De Ruggeri è sempre il medico legale, mentre nella puntata di stasera compare anche Jo Capalbo di solito impegnato in trame d’essai e che fu uno dei centurioni della Passione di Mel Gibson.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE